Partenza sprint per il Salaria Tennis Tour 2016. La prima tappa del circuito tennistico in corso al Kyalami Ranch di Contigliano, conferma le aspettative degli organizzatori (Associazione SportRieti.it in collaborazione con la FIT) e fa segnare un consistente aumento delle presenze di tennisti e pubblico.
Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, la sfida per il 2016 era migliorarsi e se il buon giorno si vede dal mattino, l’edizione di quest’anno del STT promette di battere ogni record. Gli iscritti al primo torneo hanno, infatti, raggiunto quota 90.
A questi si sommano i 35 iscritti dell’edizione Junior – una delle novità del 2016 – e la cospicua pattuglia di giocatori di Seconda e Terza categoria, più di 20. Il dato più significativo è proprio la massiccia presenza di Quarta Categoria, il segnale di un movimento tennistico che, anche a livello provinciale, sta riprendendo quota, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati, anche nelle competizioni ufficiali. In queste ore si sta concludendo il tabellone di Quarta Categoria, mentre le finalissime si terranno entro la prossima domenica di Pasqua.
Favoriti per la vittoria finale gli umbri Ruello e Giordano ma da tenere d’occhio anche i possibili outsider reatini Scardaoni e Iacoboni. Prossima tappa in calendario al TC Terni, con avvio il 14 aprile. Per il circuito Junior, invece, il secondo appuntamento sarà al CLT di Terni a partire dal 22 aprile. Foto: STT ©