Carlo Valente ai Condomini, la sua Crociera è una “Maraviglia”

(di Sabrina Vecchi) È partito un po’ in sordina centellinando al pubblico il suo talento, Carlo Valente, in concerto ieri sera al Teatro dei Condomini. Il cantautore reatino si esibito nelle proprie terre d’origine reduce dal successo della vittoria del Premio Repubblica all’XIV edizione del Premio De Andrè presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma , in cui si è dimostrato il più votato online attraverso il sondaggio indetto da Repubblica.it.

Il ventiseienne Valente è riuscita negli anni a ritagliarsi una buona fetta di consensi distribuiti soprattutto tra giovani e giovanissimi, diventando un beniamino del web anche attraverso il cliccatissimo video di “Crociera Maraviglia” girato alla stazione Termini, a simboleggiare un’immaginaria traversata della speranza da un indefinito punto della costa africana fino a Lampedusa.
Il cantautore, solo sul palcoscenico – a proposito, dov’erano gli ospiti a sorpresa che erano stati promessi al pubblico? – ha presentato comunque agli spettatori un’ora e mezza di musica di qualità, godibile ed originale come nello stile che lo contraddistingue. Presentati molti nuovi brani dell’album “Crociera Maraviglia” in uscita nei prossimi mesi, suo secondo lavoro in studio, ed a concludere la serata una carrellata di emozionanti omaggi per gli artisti che hanno più segnato il proprio percorso musicale, da Dalla a De Gregori, da Ivan Graziani a Francesco Guccini. Oggi si replica, alle ore 18.00 sempre al Piccolo Teatro dei Condomini di Via di Mezzo. Info e prevendite Studio Evento, Via Roma 68, tel 0746.210665, 3331550417Foto: D’Ambrosio ©
Print Friendly, PDF & Email