(di Sabrina Vecchi) Grazie al contributo del cinque per mille di contribuenti e donatori, è stato acquistato un pulmino a servizio dell’Avis comunale di Fara in Sabina. Grazie all’utilizzo del nuovo mezzo, presentato domenica 13 marzo a Passo Corese, coloro che non potranno donare il sangue nelle giornate programmate, il sabato avranno la possibilità di essere trasportati presso il SIMT di Rieti così da incrementare le raccolte.
All’evento sono intervenute le autorità civili e religiose tra cui il sindaco Davide Basilicata che ha ringraziato l’associazione per il valido lavoro svolto sul territorio. Il presidente provinciale Avis Rieti Giuseppe Zelli ha sottolineato come la sede comunale di Fara in Sabina sia il fiore all’occhiello dell’Avis provinciale per la crescita esponenziale delle donazioni, per l’adeguamento della sede dove vengono effettuate le raccolte nonché per il gruppo di lavoro che lavora instancabilmente per divulgare la cultura e l’importanza della donazione di sangue.
“Al di là degli intervenuti alla manifestazione e di coloro che hanno offerto il proprio contribuito economico per l’acquisto del pulmino, l’Avis provinciale coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che con un gesto anonimo donano quotidianamente una parte della loro vita per salvarne altre” scrive l’Avis. Foto: AVIS ©