Fino a domenica 13 marzo all’interno delle gallerie del Centro commerciale Perseo di Rieti è allestita la mostra “Nazareno Strampelli: il mago del grano”, grazie alla concessione di Comune e Camera di commercio di Rieti e Archivio di Stato.
La mostra, che è stata esposta per la prima volta all’Expo di Milano del 2015, rientra nel programma dei festeggiamenti organizzati dai Comuni di Rieti e Castelraimondo (Mc) per il 150esimo anniversario della nascita di colui che rivoluzionò la coltivazione del grano ed è curata dall’associazione Orizzonti Sabini.
Affiancata alla mostra principale, nelle stesse date, vi è l’esposizione dei bozzetti per l’annullo filatelico di giugno 2016 proposti dagli studenti del liceo artistico Calcagnadoro di Rieti.
Nell’ambito dell’iniziativa, il gruppo teatrale Circolo de’ li rapari di Orizzonti Sabini promuoverà la propria commedia ispirata alla vita del grande scienziato, in programma per mercoledì 16 e giovedì 17 marzo al teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©