Continua la “Stagione Particolare” del Piccolo Teatro dei Condomini, venerdì 19 e sabato 20 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena tutta la sensualità de “Le dissolute assolte” ovvero tutte le donne del Don Giovanni.
Nell’atmosfera inquietante di una festa oscura, tra maschere e mantelli neri si consumerà un party dai riti orgiastici. Una casa chiusa dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo; qui raccontano le loro storie di seduzione.
Sensuali, dissolute, ma assolte: già, perché la loro unica colpa è stata quella di aver amato, di essere state travolte dal piacere del Don Giovanni che, seppur assente, è possibile annoverare tra i protagonisti del racconto per le innumerevoli volte in cui è stato citato, raccontato, maledetto.
Brillanti e di gran classe le interpretazioni delle otto attrici che hanno saputo dar forza e carattere ad ognuna delle storie raccontate dalle dissolute.
Uno spettacolo interattivo, che coinvolge lo spettatore anche in alcune scene, oggetti in quel momento della sconsideratezza dei personaggi.
Lo spettacolo finisce con un soffio sulle candele; cala nel buio il luogo dell’ultima scena, al pubblico non resta che meditare sulle ultime parole pronunciate dallo zoppo Leporello: “è lecito soddisfare il proprio desiderio a discapito della moralità, e della felicità altrui?”
Seppur garbato ed elegante lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.
Info e prenotazioni STUDIO EVENTO, via Roma 68, Rieti, tel. 0746/210665 – 333/1550417, mail: [email protected], Prezzo Biglietto: € 12,00 intero – € 10,00 ridotto.
Foto: Le dissolute assolte ©