(da fidal.it) 868 giorni dopo la sua ultima gara e diversi stop per infortunio, Andrew Howe è tornato a cimentarsi sulla pedana del salto in lungo. E’ successo oggi a Goteborg nel corso del meeting indoor HäcXksan dove il primatista italiano assoluto ha esordito atterrando a 7,54, un salto eseguito con facilità e scioltezza. Poi quando il trentenne dell’Aeronautica ha provato a forzare la rincorsa è incappato in tre nulli. Da qui la decisione di Yannick Tregaro, il coach che lo segue in Svezia da un anno, di concludere quello che doveva essere soprattutto un test di allenamento.
Prima gara dove ho cambiato gamba di stacco, non era la misura che volevo (anche perche so di valere molto di piu)sicuramente meglio la prox
— Andrew curtis Howe (@Andrew_howe12) 14 Febbraio 2016
Howe affida il suo commento ai 140 caratteri di Twitter: “E’ stata la prima gara dove ho cambiato la gamba di stacco (ora usa la destra, ndr). Non era la misura che volevo, anche perchè so di valere molto di più. Sicuramente andrà meglio la prossima volta”. Come già detto, era dal 29 settembre del 2013 a Rieti (misura 7,33) che l’argento mondiale 2007 non si mettervi alla prova come lunghista. Prossimi appuntamenti il 24 febbraio sempre a Goteborg e poi gli Assoluti Indoor di Ancona il 6 marzo.
Foto (archivio) RietiLife ©