Domenica 7 Febbraio, sui campi del Centro Sportivo di Poggio Mirteto Scalo si è disputato il derby cittadino valevole per il 2° turno del Girone Regionale del Campionato Uisp Tennis.
Lo Sporting Club Poggio Mirteto vince in derby con il Mirtense con un netto 3-0. Il singolare numero 1 è stato vinto agevolmente, dopo un inizio incerto da Alessandro Angelucci che ha regolato il suo pari categoria Mauro De Luca per 6/4 6/1, mentre il Singolare numero 2 è stato vinto da Manuel Piccione per 6/0 6/1 contro Valerio Corradini, dove il giovane 14enne di casa ha dimostrato di avere doti psicofisiche superiori alla sua età e anche al cospetto del suo avversario, mantenendo per tutto l’incontro un rendimento altissimo e un self control da “veterano”.
Senza storia anche l’incontro numero 3 dove per il club di casa sono scesi in campo Fabrizio Tabellini e Alessandro Angelucci che hanno superato per 6/1 6/2 la coppia Marino Pettinari e Piero Pallocci.
Dopo questa parentesi la squadra è già al lavoro in vista dell’ultimo scoglio da superare in programma domenica prossima contro il Centro Tennis Villa De Sanctis di Roma, che in caso di successo vedrà la squadra di Poggio Mirteto accedere alle semifinali regionali.
“Siamo molto fiduciosi delle nostre potenzialità – dichiara il capitano Fabrizio Tabellini – e cercheremo di sfruttare al meglio il fattore campo, e il rientro del giovane talento Luca Angelucci assente contro il Mirtense. In caso di successo potremo riportare il nome di Poggio Mirteto al vertice del tennis regionale e questo non può che far bene a tutto il movimento tennistico”. L’appuntamento per tutti i soci e gli appassionati di tennis è quindi per domenica 14 alle ore 10 al Centro Sportivo in via Ternana 14,800 a Poggio Mirteto Scalo, e con l’occasione l’intera squadra sarà lieta di offrire un aperitivo a tutti gli ospiti. Foto: TABELLINI ©