Giovedì 4 febbraio prossimo, nella sede dell’Ater di Rieti, dieci famiglie effettueranno la scelta dei loro nuovi alloggi, 6 nel Comune di Toffia, 4 a Fara in Sabina.
- A Toffia, grazie al lavoro compiuto negli ultimi due anni dagli uffici dell’Ater di Rieti e alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, è stata sbloccata una vicenda iniziata nel 2008 con l’acquisto del complesso edilizio nel quale si trovano i sei nuovi appartamenti. Ora, dunque, per l’Ater è possibile consegnare gli alloggi che si trovano in villette bifamiliari con giardino, appena fuori dal centro storico.
- A Fara in Sabina, invece, saranno 4 gli alloggi assegnati, tutti frutto di recupero, 2 dei quali derivanti dalla lotta alle occupazioni abusive.
“Proseguiamo nel lavoro portato avanti negli ultimi anni con ottimi frutti – commenta il commissario straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi – Da un lato sblocchiamo situazioni rimaste in sospeso per molto tempo, come nel caso di Toffia. Dall’altro continuiamo a recuperare alloggi, anche da occupazioni abusive come nel caso di Fara in Sabina, per assegnarli a chi ne ha davvero diritto”. Foto (archivio) RietiLife ©