A CARNEVALE I BAMBINI VANNO MASCHERATI AL MUSEO

L’assessorato alla Cultura, il Museo civico di Rieti e l’associazione culturale Rearte promuovono un evento dedicato ai più piccoli presso le sale del complesso museale. Il titolo dell’iniziativa è “Mascherati al Museo 2016” ed è un modo piacevole per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta della storia e del mondo antico attraverso il “mascheramento” di personaggi storici.

L’appuntamento è per sabato 6 febbraio alle 15.30 presso la Sezione Archeologica del Museo di Rieti (via S. Anna 4). Tutti i bambini verranno coinvolti nella costruzione della propria maschera, faranno un percorso di visita all’interno del museo conoscendo i popoli antichi per mezzo delle testimonianze archeologiche e con l’aiuto delle operatrici si cimenteranno in una drammatizzazione della storia del proprio personaggio.

La partecipazione all’attività prevede la prenotazione (entro il 5 febbraio) per un massimo di 24 partecipanti (fino ai 12 anni). Il costo del biglietto per l’attività in programma è di 2 euro a bambino, oltre al biglietto di ingresso al Museo di 3 euro (sotto ai 10 anni il biglietto è gratuito e si paga solo l’attività).

Per informazioni e prenotazioni: Rearte 347/1788288, Ufficio Museo civico 0746/287456 [email protected]. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email