Si sono svolto sabato 16 Gennaio e Domenica 17 presso il Palacordoni di Rieti, la gara Nazionale di Dimostrazioni a squadre e il campionato nazionale di ju-jitsu. Nella prima, la dimostrazione a squadre, hanno partecipato 15 squadre, con circa 150 atleti dai più piccoli fino alle cinture nere seniores e master. La Kuden Goshin Ryu di Rieti ha partecipato con ben sette squadre, piazzando i suoi atleti quasi tutti sui primi tre gradini del podio e conquistando il primo posto per società.
Domenica 17 gennaio si è svolto il Campionato Nazionale di ju jitsu specialità fighting system (combattimento sportivo). Il Fighting System è l’unico combattimento che è riconosciuto dalla IJJF. Con 20 società partecipanti e 250 atleti suddivisi tra Esordienti, Cadetti juniores e Seniores, si è visto un Palacordoni stracolmo sia di pubblico che di atleti partecipanti. Per gli sportivi categoria Juniores si è trattato di una prova speciale: i primi tre classificati di ogni categoria di peso, parteciperanno al criterium selettivo del 30 e 31 Gennaio a Sassuolo per la formazione della nazionale Italiana di ju-jitsu, che prenderà parte ai mondiali che si svolgeranno a Madrid il 18/19/20 Marzo 2016. La Kuden di Rieti con i suoi 20 atleti partecipanti, conquistando: 11 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo, classificandosi al primo posto assoluto come società, portando per la selezione di Sassuolo 5 atleti risultati tutti vincitori.
Grande soddisfazione del M° Giuliano Spadoni direttore tecnico della Kuden e Coordianatore Nazionale dello CSEN settore ju-jitsu che, complimentandosi con tutti i suoi atleti e dichiarando che il duro lavoro negli allenamenti in palestra alla fine prevale, ha ringraziato tutto il suo staff che ha permesso di realizzare un grande evento qui a Rieti.
Classifica Società del campionato
1 Kuden Goshin RYu Rieti.
2 Club La Dolce Arte Perugia.
3 Shinken shobu Kai Roma.
4 Bushido School Agrigento.
5 G.S. Perugia.
6 Zen Club Manduria Taranto.
Atleti Kuden Goshin Ryu che parteciperanno alla selezione criterium di Sassuolo il 30 e 31 Gennaio 2016.
1 Floridi Lorenzo.
2 Rossi Simone.
3 Perazzi Emanuele.
4 Recchi Silvia.
5 Battisti Andrea.
Foto: Boncompagni ©