TEATRO DEI CONDOMINI, UNA STAGIONE SPETTACOLARE TRA SHOW E MUSICA / FOTO

Questa mattina è stata presentata la Stagione 2016 del Piccolo Teatro dei Condomini, una “Stagione Particolare” in un luogo storico per gli artisti reatini, un fiore all’occhiello della nostra città che ha visto nascere artisti del nostro territorio e che oggi si trova ad essere palcoscenico per molti attori emergenti della scena teatrale italiana. Scarica il PIEGHEVOLE

La Stagione del Teatro dei Condomini 2016 è il giusto riconoscimento per tutti coloro che negli anni hanno creduto che la cultura è un momento di condivisione e di interazione per tutti, cittadini e addetti ai lavori. Musica, teatro, divertimento, riflessione, sperimentazione ed uno sguardo attento alla storia del nostro territorio, questi gli ingredienti di una “Stagione Particolare” del Piccolo teatro dei Condomini, con una madrina d’eccezione la famosa attrice e conduttrice televisiva Laura Lattuada, legata in maniera particolare alla nostra città.

Un progetto che ha saputo coinvolgere Istituzioni e attività imprenditoriali proponendo un percorso di “Teatro Diffuso”. Gli artisti, infatti, soggiorneranno nel centro cittadino, degusteranno le eccellenze locali e visiteranno la città, creando un legame fra arte e cultura, fra spettacolo e partecipazione.

La “prima” andrà in scena venerdì 29 gennaio con lo spettacolo “Tu, mio” – per la regia di Marianna Esposito – liberamente tratto dall’omonimo libro di Erri De Luca, l’avventura estiva di un adolescente del dopoguerra.

Luca Gaeta, con il suo “Le Dissolute Assolte” ci condurrà invece dentro una ex casa chiusa dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo “famoso catalogo”.

Giovanni Firpo, neodiplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico, proporrà “Dreams of Dreams” mentre il regista Fabrizio Nardi con “Sei mai stato innamorato?” racconterà l’amore al tempo dei social network.

Ricchissima la proposta musicale che vedrà salire sul palco il duo di fama internazionale Alessandro Bravo e Aldo Bassi con il loro jazz, Carlo Valente con il suo ultimo Ep “Crociera Maraviglia” Germano D’Ambrosio ed Emanuele Micacchi con il tributo a Luigi Tenco “Guarda se noi” e il Musi’ Trio Maria Rosaria De Rossi – Sandro Sacco – Paolo Paniconi con “Sonata Latina”.

Attenzione anche al teatro del territorio con “Quelli di Campo Reatino” di Francesco Rinaldi“Il Cantico dei Toccati da Dio” della compagnia teatrale “Teatro Alchemico”“Ladri di Girasole” della compagnia teatrale “Il Pipistrello” e “Il Covo degl’Angeli” di Ugo Fangareggi.

La Stagione del Piccolo Teatro dei Condomini è stata promossa da A.T.C.L. Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio in collaborazione con il Comune di Rieti, ed è stata organizzata dall’Associazione Gad Sipario Aperto con il supporto dell’Agenzia di comunicazione Studio Evento e del Depero Club.

Per informazioni e prenotazioni: Rieti, Piccolo Teatro dei Condomini, via di Mezzo 184. 0746_210665 , 333_155041. Foto: TEATRO DEI CONDOMINI ©

Print Friendly, PDF & Email