Domani e lunedì si gioca il Memorial Italo Di Fazi che vedrà Rieti invasa da giovani cestisti. L’evento è organizzato dalla società Basket La Foresta Rieti. Gli organizzatori del Memorial, dopo il grande successo delle passate stagioni e le molteplici richieste di partecipazione, hanno deciso di aumentare sia il numero dei partecipanti che i destinatari arrivando così a 21 squadre.
Le categorie interessate dall’evento sono l’under 16, con 9 squadre, e l’under 13 con 12 squadre. Le partite si svolgeranno presso il PalaCordoni (Piazzale Leoni – Rieti), il Palazzetto del Sport di S. Rufina (Viale dello Sport – Cittaducale – RI), la Palestra di Contigliano (Piazzale degli Eroi -Contigliano Rieti) e la Palestra I.T.I.S. (Viale Fassini 5, Rieti).
La manifestazione è all’insegna della sana competizione e dell’amicizia e lo scopo che si prefigge, aldilà del risultato sportivo, è quello di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione fra tutti i partecipanti. Inoltre è un’ottima occasione per visitare la splendida città di Rieti.
Queste le squadre partecipanti:
Categoria Under 16
Girone A: Bergamo – La Foresta Bk – La Romana
Girone B: Perugia – Nuovo Bk Aquilano – NPC Rieti
Girone C: Sancat FI – Don Bosco Salario – Pall. Laveno
Categoria Under 13
Girone A: Alfa Omega – Pall. Laveno – Don Bosco Salario
Girone B: Nuovo Bk Aquilano – Willie Rieti – Pro Club RM
Girone C: San Cesareo – Perugia – La Romana
Girone D: Sancat FI – La Foresta Small – Vis Nova
Foto (archivio) RietiLife ©