Tantissimi gli alunni coinvolti nello spettacolo delle scuole di Villa Reatina, Campoloniano e di Vazia che si è articolato in cinque appuntamenti a cominciare da giovedì scorso, 17 dicembre, quando le classi IV e V della Primaria e quelli della Secondaria si sono esibiti nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Vazia.
Spettacolo che negli stessi locali, ha visto esibirsi anche i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime tre classi della Primaria di Vazia. Canti e brani musicali sono stati presentati anche stamattina nella chiesa di San Giovanni Bosco di Villa Reatina con protagonisti i piccoli della scuola dell’Infanzia insieme a quelli di Campoloniano e delle prime tre classi della scuola Primaria, oltre agli studenti delle medie che hanno presentato anche un medley di brani in lingua inglese.
Ad applaudire le esibizioni, insieme ai familiari e al dirigente scolastico professoressa Paola Testa, c’era anche il sindaco Simone Petrangeli. Il saggio vero e proprio si è invece svolto ieri, lunedì 21 dicembre, nella suggestiva cornice dell’Auditorium Varrone in un doppio concerto che ha messo in luce il lavoro svolto dalle sezioni musicali della scuola media e dagli alunni che frequentano il laboratorio musicale, insieme a loro gli alunni delle classi IV e V delle sezioni A e B della Primaria.
Foto: scuola Villa Reatina ©