RITA GIOVANNELLI CONTRO IL COMUNE: “PERCHÉ NELLA NUOVA SEGNALETICA TURISTICA MANCA LA RIETI SOTTERRANEA?”

Rita Giovannelli, responsabile di Rieti da Scoprire, e i proprietari dei locali della Rieti Sotterranea, segnalano che nella nuova segnaletica turistica del centro cittadino è assente l’indicazione della Rieti Sotterranea.

“Questa mattina il sindaco, Simone Petrangeli, e l’assessore al Turismo, Vincenzo Di Fazio, insieme al presidente del Lions Club Rieti Host, Marco Casanica, terranno alle 12 in aula consiliare, una conferenza stampa per presentare l’installazione in centro storico della nuova segnaletica turistica”.

“Ci è stato rigirato da un cittadino attento – scrive Giovannelli – questo comunicato stampa che ha spinto la sottoscritta responsabile della Rieti da Scoprire, ad andare a vedere le colonnine informative installate in via Roma, dove manca, sorpresa delle sorprese, la Rieti Sotterranea. La scarsa ‘attenzione’ di questa amministrazione nei confronti di chi con fatica e grande impegno opera alla promozione del territorio non ci sorprende ma stupisce la mancanza di sensibilità del Lions Rieti Host, club di servizio apartitico ed apolitico, che nella persona della Signora Monica Ceci già nel 2005 sosteneva un progetto tanto ambizioso quanto produttivo per la città di Rieti, sistemando in collaborazione con il Comune un cartello all’inizio del ponte sul Velino. Tanta acqua è passata sotto il ponte e le persone che dovrebbero lavorare allo sviluppo della città non sono più le stesse ciononostante la Rieti Sotterranea è la prima attrazione di questa città ma gli attuali amministratori ed i loro amici fanno finta di non saperlo e la dimenticano negli strumenti informativi dei quali si riempiranno la bocca! Un vero plus-valore di questa città che non dipende da loro, non vale!”. Foto: GIOVANNELLI ©

Print Friendly, PDF & Email