(di Sabrina Vecchi) Se a Greccio “è Natale tutto l’anno” figuriamoci quanto è Natale a Natale! Nel paese in provincia di Rieti in cui San Francesco nel 1223 diede vita al primo presepe vivente della storia ci si appresta come ogni anno a celebrare le prossime festività con la partecipazione ed il raccoglimento emotivo consoni allo storico luogo.
I frati del santuario francescano stanno lavorando da tempo per mettere a punto il ricco calendario delle manifestazioni che prenderanno il via la sera del 24 con la suggestiva rievocazione del presepe vivente a cui seguirà la veglia di mezzanotte alla presenza del Vescovo Domenico Pompili.
Clicca qui LE DATE DELLA RIEVOCAZIONE
Gli eventi si susseguiranno per tutto il periodo natalizio, e Greccio sarà anche la location prescelta per il meeting internazionale dei giovani “MeWe” del 2-3 e 4 gennaio, a cui è possibile iscriversi tramite la pagina Facebook “Meeting Giovani – Greccio 2016”: una tre giorni di partecipazione, riflessione e scambio di idee per i ragazzi, con la presenza di ospiti come tra gli altri Don Luigi Ciotti e la scrittrice Michela Murgia.
Foto: RietiLife ©