Rieti sarà tappa dell’ottavo Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, un’iniziativa itinerante ideata da Unioncamere, dalle Camere di Commercio e dai Comitati camerali per l’imprenditoria femminile con lo scopo di fornire strumenti informativi e formativi alle imprenditrici e a coloro che aspirano ad esserlo, oltre a creare momenti di consenso e visibilità a supporto dell’occupazione femminile e della diffusione della cultura delle pari opportunità. L’appuntamento reatino, che chiuderà il tour che ha fatto tappa ad Ancona, Teramo, Foggia, Cuneo, Benevento, Padova e Pistoia, è in programma il prossimo lunedì 21 dicembre a partire dalle ore 9,30 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16).
“Essere “tappa” del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa è un riconoscimento importante per Rieti, provincia che, dai dati del primo trimestre 2015 divulgati dall’Osservatorio per l’Imprenditoria Femminile di Unioncamere, risulta essere al decimo posto in Italia per tasso di imprese femminili. – ha dichiarato Antonella Baiocco, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio di Rieti – L’iniziativa sarà momento di conoscenza del ruolo dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile e delle loro funzioni oggi particolarmente valorizzate anche dai recenti bandi di incentivazione emanati e in via di emanazione dalla Regione Lazio e dal Mise”.
Il programma della giornata, dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, prevede gli interventi di Antonella Baiocco e del vice segretario generale di Unioncamere Tiziana Pompei, per poi dare spazio ad un workshop di formazione emozionale rivolto ad aspiranti e neo imprenditrici a cura di Massimiliano Massimi, formatore e consulente per lo sviluppo personale e organizzativo. Foto: CCIAA ©