(di Matteo Carrozzoni) Ai piedi del grande organo Dom Bedos, nella chiesa di San Domenico, gli alunni dell’IC “Angelo Maria Ricci” ed il “LEM Quartet” di Clarinetti hanno eseguito il concerto di Natale organizzato dal Panathlon Club di Rieti.
La collaborazione con le scuole è un punto fondamentale dello statuto del club di ex atleti e benemeriti dello sport che, in questa occasione, ha permesso a tanti ragazzi appassionati di musica di potersi esibire davanti ad un folto pubblico, che ha riempito la chiesa reatina, sede dell’omonima corale, ormai da tempo luogo designato per concerti di musica sacra, grazie anche alla presenza del grande organo di recente realizzazione.
I ragazzi hanno eseguito pezzi di vario genere, dai più noti brani di Natale alle composizioni classiche di Cajkovskij, Rossini e Strauss, fino a musiche più moderne di Anna Kendrick, Simon & Garfunkel, Zucchero Fornaciari e Astor Piazzolla.
La gioia dei ragazzi nel potersi esibire davanti a tante persone, ricevendone fragorosi applausi, è stato di certo un modo originale e costruttivo che il Panathlon ha scelto per augurare buone festività natalizie alla città di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©