Domenica 20 dicembre alle ore 17:30 nella palestra dell’Istituto Geometri andrà in scena lo spettacolo di Natale firmato Ardita Rieti.
“È stato un grandissimo lavoro mettere su un’ora e mezza di spettacolo pattinato, che coinvolge oltre 50 atleti di ogni età e livello tecnico” spiega Marta Valeri, allenatrice dell’Ardita e direttore artistico dell’evento. “La stagione per noi è iniziata a ottobre e due mesi per allestire uno spettacolo sono veramente pochi, ma ci tengo moltissimo al fatto che si creino dei momenti nell’arco della stagione in cui i bambini e tutti gli atleti possano scendere in pista dimostrando quello che è il pattinaggio artistico: uno sport altamente spettacolare, coinvolgente, emozionante”.
Accanto a Marta Valeri, nell’organizzazione dello spettacolo, quest’anno le neo maestre Elena Mammoli e Chiara Ferrara per la prima volta in veste di atlete e tecnici del club. Non cela la grande soddisfazione il presidente dell’Ardita Rieti Pierluigi Giraldi, il club che quest’anno taglia il traguardo dei primi cinque anni di attività, densi di impegno ma carichi di vere soddisfazioni.
“Quando abbiamo dato via a questo progetto nel 2010, sognavo tutto questo – racconta Marta Valeri – una vera squadra, una famiglia in senso allargato, una realtà in cui tutti hanno un ruolo e in cui tutti possono esprimere il meglio delle loro potenzialità. Nei momenti in cui si lavora su uno spettacolo si vede se la macchina funziona o meno e devo dire che questi giorni in pista è stato tutto molto bello! Stancante ma… fico”.
La palestra dove si svolgono gli allenamenti è quella del Liceo Classico che ha assunto nelle ultime settimane una nuova mise dopo i lavori di ristrutturazione che hanno restituito pregio a uno degli edifici storici del centro storico: la palestra Varrone. Luogo dello spettacolo, invece, la palestra dei Geometri ore 17:30. Foto (archivio) RietiLife ©