Al via l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale…. sotto la Torre”, a Cantalice il 19 e 20 dicembre. Orario di apertura previsto: dalle 10:00 alle 20:00.
In una suggestiva atmosfera natalizia, oltre quaranta espositori proporranno prodotti tipici locali e tradizionali: artigianato, addobbi, arte presepiale, otre ad una fornita libreria ed una mostra di pittura. Un adeguato spazio sarà riservato ai lavori realizzati dai bambini e dai ragazzi della scuola primaria e secondaria di Cantalice.
Nella Chiesa di San Felice, inoltre, sarà allestita una Mostra di presepi artistici, che rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2016.
Inevitabile sarà la presenza “dell’angolo dei golosi” dove si potranno degustare le Pizzette fritte dolci salate e farcite, preparate dagli amici della Pro-Loco di Rivodutri, cioccolato caldo, vin brulè e tante altre delizie.
Ricco il programma degli eventi culturali organizzati in concomitanza del Mercatino. Un fine settimana tra tradizione, bellezza e gastronomia in una location che non lascia indifferenti. Il piccolo borgo di Cantalice renderà l’evento ancora più suggestivo, un gioiello della nostra provincia sviluppato lungo un ripido sperone di roccia, che culmina nella torre difensiva e nella caratteristica chiesa di San Felice, immerso nel verde alle pendici del Monte Terminillo, nel cuore della Valle Santa Reatina, sul percorso del Cammino di Francesco. Foto: SE ©