A TEATRO LA MUSICA NAPOLETANA FA BENEFICENZA PER L’ALCLI

Il 16 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Flavio Vespasiano “… e vi racconto Napoli”, di e con Ensamble Musica Napoletana e Massimo Abbate, con la partecipazione di Silvia Abbate e Antonya di Iorio. Uno spettacolo di alto livello di musica partenopea che vuole raccontare il cantautorato di tradizione napoletana non tradendone la scrittura e la musica. L’Ensamble Musica Napoletana nasce a Rieti negli anni ’90 da un’idea dell’Architetto Mario Rosario Faraglia reatino di nascita ma fervente cultore della grande musica napoletana d’autore, una passione ancor più fervente dopo l’amicizia fraterna con Roberto Murolo ed altri esponenti di primo piano della musica partenopea.

Il gruppo ha prodotto con successo vari spettacoli in tutto il territorio nazionale e nel tempo ha subito una continua evoluzione, essendo da sempre una formazione aperta, con l’alternarsi di numerosi musicisti fino ad arrivare alla formazione attuale la cui direzione artistica è stata affidata al Maestro Ruggero Russi.

Ancora una volta il Teatro Flavio Vespasiano sarà la degna location di uno spettacolo di musica di grande qualità che non racconta solo la città di Napoli ma più in generale la tradizione della musica melodica italiana. Ed è proprio la musica che ancora una volta si mette al servizio della comunità, i proventi della serata, infatti, saranno interamente devoluti all’Associazione “Alcli Giorgio e Silvia” di Rieti, (prezzo del biglietto € 12,00). Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email