I MERCATINI DI NATALE ANIMANO TOFFIA: UN WEEKEND DI EMOZIONI NEL BORGO SABINO

Dopo il grande successo della prima edizione, la Pro Loco di Toffia ha di nuovo animato l’ormai tradizionale due giorni toffiese totalmente dedicata al Natale e alle sue tradizioni. Grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di Mercatilandia, si accenderà di magia natalizia uno dei più caratteristici borghi della Sabina.

Sabato 12 dicembre si parte con una giornata dedicata ai più piccini. Al mattino i bimbi delle scuole del paese esporranno gli splendidi presepi realizzati nelle settimane precedenti. Successivamente dalle 11:30 tutti con le “Mani in pasta” per la preparazione di un pranzo tipico toffiese, sotto la supervisione degli esperti del Centro Anziani. Il pomeriggio proseguirà tra giochi popolari e divertimento con la spettacolare “discesa” di Babbo Natale. In serata alle 20:30 imperdibile spettacolo teatrale presso l’Associazione 33 Officina Creativa: “Garrincha l’angelo dalle gambe storte”.

Domenica 13 dicembre presso la piazza principale e, da quest’anno, anche lungo le vie del paese, dalle 9:30 si alzerà il sipario sul grande mercatino natalizio allestito in collaborazione con Mercatilandia. Come per la scorsa edizione, numerosi artisti ed espositori presenteranno prodotti e realizzazioni di alta qualità e rigorosamente artigianali. Dopo aver passeggiato per le caratteristiche viuzze del borgo medievale, a partire dalle ore 12:30, potrete rifocillarvi presso lo stand gastronomico che proporrà prodotti tipici della tradizione sabina tra cui la caratteristica polentata. Per concludere in bellezza alle 16:30 prenderà il via presso l’Associazione 33 Officina Creativa lo spettacolo per bambini “Il signore e la signora corvo” a cura di Pino & Betta. Foto: Pro Loco Toffia ©

Print Friendly, PDF & Email