ANCORA UNA TRUFFA IN CITTÀ: “MIA NONNA RAGGIRATA DA UN FINTO AVVOCATO”

A poche ore dall’avvertimento della Polizia di fare attenzione ai tentativi di truffa domestica in piena crescita a Rieti (leggi i consigli della Polizia) arriva in redazione un’altra segnalazione di una lettrice, Martina, che denuncia la truffa nei confronti di sua nonna.

LA SEGNALAZIONE 

Stamattina mia nonna è stata vittima di una truffa sempre più frequente nella cittadina reatina. È stata contattata telefonicamente da un fantomatico assicuratore e poi da un fantomatico maresciallo dei carabinieri dicendo che sua figlia era stata coinvolta in un incidente stradale e per questo motivo era in stato di fermo e privata dei documenti, della macchina e del telefonino. Per essere rilasciata era necessaria una somma pari a euro 5000€, ma che in mancanza del contante avrebbero accettato anche dell’oro.

Si è presentato a casa di mia nonna un giovane che si è spacciato per assistente dell’avvocato che seguiva momentaneamente la figlia. Nonna, ingenuamente, gli ha consegnato tutto quello che aveva. Durante tutta la mattinata, il telefono di mia nonna è stato isolato e tenuto sotto controllo dai malfattori, per cui mia nonna non ha potuto contattare nessuno. Che tutti facciano attenzione.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email