Nel quadro delle iniziative promosse dalla Lilt di Rieti, la Delegazione Sabina ha organizzato a Roccantica una seduta di medicina preventiva del melanoma della pelle. Nell’ambulatorio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, la dott.ssa Cristina Mordenti ha sottoposto a visita 35 cittadini di ambo i sessi del ridente paese sabino. L’incontro rientra nella campagna del Nastro Rosa che la Lilt nazionale ha voluto estendere, oltre il termine di ottobre, anche ai mesi successivi.
Successivamente si è svolto un incontro tra il sindaco Alberto Sciarra, il vice presidente della Lilt Rieti Flavio Fosso, il presidente della Delegazione sabina dr. Luciano Fabrizi, nel corso del quale, constatata la validità del progetto, si sono gettate le basi per una sua conferma anche per il prossimo anno.
Flavio Fosso ha ringraziato il sindaco Sciarra per la sua disponibilità e sottolineato l’impegno totalmente disinteressato della dr.ssa Mordenti a favore dei cittadini della Sabina che la Lilt vuole avvicinare quanto possibile alla Sanità del capoluogo.
Proseguendo dunque la Campagna Nastro Rosa, venerdì 6 novembre, nel corso del Convegno “La donna protagonista nella moda, nella danza, nella malattia” il prof. Ernesto Di Renzo, docente di Discipline antropologiche all’Università di Tor Vergata di Roma svolgerà la relazione: “Danza, Malattia e femminilità. Riflessioni a margine del tarantismo”.
Il convegno, aperto alla partecipazione di tutti si svolgerà nell’Auditorium di via Terenzio Varrone, cortesemente messo a disposizione dalla Fondazione Varrone con inizio alle ore 16. Nella foto: Flavio Fosso, la dr.ssa Mordenti, il sindaco Sciarra, il presidente Fabrizi, la collaboratrice Lete, il segretario CDP Brunelli.
Foto: Lilt Rieti ©