Soddisfazione per la pubblicazione del primo bando dell’Accordo di Programma (che porterà nel territorio reatino 15 milioni di euro – leggi) è stata espressa dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli e dall’assessore alle Attività produttive Emanuela Pariboni.
LA NOTA DI PETRANGELI E PARIBONI
L’Amministrazione comunale di Rieti esprime grande soddisfazione per la pubblicazione del primo bando riguardante gli interventi previsti dalla legge 181 nell’area di crisi di Rieti nell’ambito dell’accordo di programma Regione Lazio-Mise.
“Si tratta di un importante traguardo – dichiarano il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alle Attività produttive Emanuela Pariboni -, raggiunto grazie al lavoro svolto in sinergia da Regione Lazio, Mise, Comune di Rieti, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali che consentirà nuovi investimenti sul territorio utili a dare risposte anche in termini occupazionali. L’auspicio è che le risorse che metterà a disposizione il Mise consentano di favorire il ricollocamento dei tanti lavoratori che in questi anni hanno perso il posto a causa delle gravi crisi aziendali che hanno investito il territorio.”
Le domande per l’accesso alle agevolazioni potranno essere presentate, decorsi i 90 giorni previsti dalla normativa sugli incentivi alle imprese, dal 13 gennaio al 12 febbraio 2016.
Invitalia e Lazioinnova organizzeranno, con il supporto dell’Amministrazione comunale di Rieti, presso la quale sarà aperto uno sportello di prima informazione, una serie di eventi, workshop, incontri con le imprese a partire dalla data dell’evento di apertura che è in corso di definizione e che si svolgerà comunque tra il 9 e il 16 novembre.
La fase preparatoria alla presentazione delle domande sarà una fase importante in cui le imprese potranno predisporre progetti, con l’assistenza dei tecnici ministeriali e regionali, in grado di poter superare con facilità la fase istruttoria, accelerando in questo modo i tempi della formazione delle graduatorie.
Foto: RietiLife ©