Ora è ufficiale: il presidente onorario della Lupa Castelli, che disputa a Rieti il proprio campionato, Marco Amelia, approda alla corte di Josè Mourinho. Dopo essersi allenato con il Chelsea per alcuni giorni, il campione del mondo è stato ingaggiato dai Blues. Sarà il secondo portiere in attesa del rientro del fenomeno Courtois, infortunato.
(da gazzetta.it) Prova superata: Marco Amelia firma con il Chelsea. In attesa dell’ufficialità del club ci pensa il procuratore del portiere, Federico Pastorello, a dare la notizia tramite i social network. Su Instagram l’agente dell’ex Milan pubblica una foto insieme al suo assistito e, in inglese, scrive: “Cena con Marco Amelia per festeggiare il contratto con il Chelsea, buona fortuna!”.
CAMPIONE DEL MONDO — L’ex portiere di Milan, Roma, Livorno, Palermo, Genoa e Lecce, 33 anni, lascia dunque momentaneamente la sua Lupa Castelli Romani: campione del mondo nel 2006 con gli azzurri di Lippi, dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al Chelsea fino a gennaio. Mourinho lo ha ingaggiato come vice di Begovic, il secondo portiere che sta sostituendo il belga Courtois, il titolare della squadra attualmente infortunato. Nelle gerarchie scavalcherebbe il giovane Blackman.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©