È stato approvato il progetto relativo a un intervento di miglioramento sismico nella Scuola materna di via de Juliis, grazie a un finanziamento statale di 150mila euro, per il quale è stato già avviato l’iter di gara.
Per quanto riguarda, invece, l’intervento nella Scuola elementare E. Cinese, sono stati approvati i primi due stralci esecutivi per 197mila euro con finanziamenti diretti del Comune di Rieti.
“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Alessandro Mezzetti – è particolarmente attenta sul fronte della sicurezza degli edifici scolastici. Questi primi interventi consentiranno, infatti, di adeguare le strutture di due scuole e ne seguiranno altri. Abbiamo stilato un censimento molto approfondito di tutte le criticità e chiesto finanziamenti alla Regione per circa 1 milione e mezzo di euro”
Il Comune è disponibile ad accogliere progetti esterni, da valutare con la formula del project financing, riguardanti anche l’efficientamento energetico degli edifici scolastici. Foto (archivio) RietiLife ©