Indicazioni sicuramente positive nella prima uscita stagionale del Real Rieti, che al PalaMalfatti si impone per 6-4 sui campioni d’Ucraina del Lokomotiv Kharkiv. L’uomo copertina della serata è senza alcun dubbio Xuxa Zanchetta, che mette a segno 5 gol. L’altra marcatura amarantoceleste porta la firma di Douglas Corsini, la prima con la maglia del Real.
Al PalaMalfatti è partita verissima, anche se i ritmi non sono forsennati il tono fisico è alto per tutti i quaranta minuti. Nei primi minuti di gioco il Real fatica a trovare le giuste spaziature, ma passa in vantaggio grazie al tiro da fuori deviato di Corsini. La partita scorre con occasioni da gol da entrambe le parti, ed in chiusura di prima frazione, gli ospiti trovano il pari con Shamli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa la partita è più frizzante, il Real gioca bene e parte lo show personale di Xuxa Zanchetta, che mette a segno 5 gol in tutti i modi possibili. Il Real sale fino al 5-1, e gli ospiti decidono di schierare il portiere di movimento. Zhurba e Ovsiamikov accorciano, poi è ancora Zanchetta a pennellare un pallonetto delizioso direttamente dalla sua metà campo. Prima della sirena finale c’è tempo per un’altra marcatura ospite, firmata da Sorokin, che brucia Liistro con una sventola dagli undici metri.
Si chiude sul punteggio di 6-4, tanto lavoro da fare per il un Real che ha comunque avuto risposte importanti contro un avversario di spessore. Venerdi si replica, sempre alle 18, sempre al PalaMalfatti, e sempre in diretta su realrietichannel.tv.
REAL RIETI – LOKOMOTIV KHARKIV 6-4
REAL RIETI : Micoli, Liistro, Guennounna, Corsini, Zanchetta, Serpa, Jeffe, Ghiotti, Cordeiro, Hector, Caio, Papu, Milucci, Lemine. All: Ceppi
LOKOMOTIV : Lytvynenko, Ivaniak, Shoturma, Bilotserkivets, Zhurba, Rogachov, Siryi, Soriokin D, Ovsiannikov, Sorokin O, Bondar, Malyshko, Shamli, Savenko, Kyselyov, Shpygav. All: Ryvkin