(da Italianfishingtv) Il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha sospeso il tesserino ittico istituito dalla provincia di Rieti, giudicandolo non valido.
Il permesso del costo di € 10,00 per i residenti e di € 20,00 per i non residenti era obbligatorio per pescare nelle acque di questa provincia del Lazio, nota soprattutto per fiumi come il Velino, il Turano ed il Salto, nonché per numerosi altri corsi d’acqua minori popolati soprattutto da trote.
Con la sospensione del tesserino al momento è possibile andare a pesca a Rieti con la sola licenza, almeno finché non ci sarà una nuova sentenza in proposito da parte di un organismo giudiziario superiore rispetto al Tar del Lazio. La provincia di Rieti ha infatti presentato ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar, e nei prossimi mesi potrebbero cambiare nuovamente le carte in tavola con il ritorno del tesserino segna catture. Per leggere la sentenza del Tar del Lazio che sospende il tesserino ittico della provincia di Rieti cliccare qui. Foto (archivio) RietiLife ©