FIACCOLATA SUL VELINO E LIVE DI LUCA E GERMANO: SERATA “WATER AND FIRE” SULL’ARGINE

Sul Lungovelino Bellagamba, il Club Moby’s Sub Apnea Blu Rieti e Rive Gauche Cafè, dopo il grande successo dello scorso anno, presentano la seconda edizione della manifestazione “Water and Fire”

Il Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, club sub di Rieti tra i più attivi, svolge da anni attività subacquea, con l’organizzazione di immersioni nei luoghi più belli del mondo, oltre che formazione con il rilascio di brevetti. Nel tempo all’attività sportiva si è affiancata quella didattica, il Moby’s organizza infatti spesso convegni che vanno dallo studio dell’aspetto naturalistico, con vere e proprie lezioni sulla flora e la fauna che si incontra durante le immersioni, fino ad arrivare a conferenze a sfondo medico scientifico, per informare su benefici e possibili rischi dell’attività subacquea.

Il Rive Gauche Cafè, locale sapientemente gestito Rodolfo Napoletano e dai suoi collaboratori, è uno dei caffè più frequentati a Rieti, dove molte persone si ritrovano per un aperitivo o per passare una piacevole serata, spesso animata da musica dal vivo.

La manifestazione è iniziata alle 10,00 con il rafting sul fiume e le prove di cayak e canoa, oltre alle prove di immersione fluviale. È stato allestito inoltre uno stand TAT SoftAir Rieti con dimostrazioni gratuite e prove.

La serata inizierà alle ore 21,00 con l’esibizione del Gruppo Capoeira Topazio Rieti e i Balli Brasiliani. Finita l’esibizione, alle 22,00 sarà la volta del momento più suggestivo, che lo scorso anno ha incantato tutti i presenti, ovvero la fiaccolata in notturna sul fiume. I sub infatti daranno prova delle loro abilità dando vita ad un balletto di luci e forme immersi nel fiume, uno spettacolo da non perdere.

Si prosegue poi con il concerto di “Luca e Germano” e di “Se li Lanci Camminano. Alla manifestazione parteciperanno i Vigili del Fuoco, l’Asd Avventuristico Team, il B.M. Ghost Divers, Rieti Emergenza, Torvaianica Sub, il Comitato Festa del Sole, il Gruppo Sub Margòn La Spezia.

Foto: Water and Fire ©

Print Friendly, PDF & Email