L’Associazione Bubuleya presenta un percorso di laboratori dedicati ai più piccoli che intrecciano l’arte, la musica, l’ortoterapia, la multiculturalità, così come il gioco, il riciclo creativo e il movimento. In particolare si svilupperanno tre temi nei laboratori, nel primo, chiamato “Multikulti” si tratteranno temi quali la multiculturalità e l’arricchimento che ne deriva, elemento imprescindibile nella nostra attualità.
Il secondo laboratorio, “Giardinieri Molesti”, nasce e si sviluppa con l’intenzione di suscitare nei bambini/e l’interesse verso l’ambiente che li circonda cercando di fargli “sentire” l’importanza di questo bene comune da dover gelosamente custodire attraverso la realizzazione di un orto,di un erbario e il riciclo creativo di tutti quei materiali di scarto che magari sono abituati a veder buttar via.
Il terzo percorso laboratoriale proposto è “Arte in movimento” e sarà dedicato all’espressione artistica dei piccoli fomentando la conoscenza del mondo attraverso i sensi e le emozioni, inducendo stimoli sempre differenti. Questo spazio, dedicato ai bambini/e vuole essere una zona libera da insegnamenti prestabiliti e da norme già date, vuole essere,al contrario, un posto dove solo i bambini/e sono i protagonisti.
I laboratori prenderanno forma nella nuova sede dell’Arci di Rieti in via Cintia 73 (fronte Cinema Moderno) dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 15. Eventuale pasto incluso. I bambini/e saranno seguiti da personale qualificato e verranno ammessi un numero limitato di 10 , questo per garantire un’alta qualità del servizio e la buona riuscita degli obiettivi. Sono in programma uscite didattiche da concordare con mamme e papà! Per info e prenotazioni Agnese 333/6683848 Veronica 320/7070824, contatto facebook: Associazione Bubuleya. Foto (archivio) RietiLife ©