GUARDA IL VIDEO – SERVIZIO SU RIETILIFE – Giornata di sole e tanta gente su due ruote per la tradizionale pedalata di Bicincittà, la manifestazione nazionale promossa da Uisp e organizzata, nell’ambito di “Rieti città amica dei Bambini”, dall’Ufficio Rieti in Bici del Comune e dall’Informagiovani. Per grandi e piccini è stata, come sempre, è un’opportunità per vivere una giornata diversa all’insegna dello sport, della mobilità alternativa, della cultura urbana e dell’educazione ambientale.
Bicincittà è iniziata alle 9 da Piazzale Mercatanti (presso il Centro commerciale Perseo), dove i partecipanti si sono iscritti all’evento versando un piccolo contributo per poi partecipare alle estrazioni finali dei premi messi in palio. Il primo premio è una bicicletta offerta dal Centro commerciale Perseo; gli altri premi sono stati offerti da Aguzzi Sport, Hobby Sport, Tutto Sport e McDonald’s.
Come ogni anno, oltre a un piccolo gadget consegnato a tutti gli iscritti, Antiche Fonti Cottorella ha fornito bottigliette d’acqua, McDonald’s la frutta all’arrivo e l’Erboristeria Santucci alcuni campioni di prodotti naturali. Foto: Emiliano GRILLOTTI ©