“Abbiamo approvato in Giunta la proposta di legge in materia di tributi regionali che contiene la norma sull’esenzione dall’aumento dell’addizionale Irpef per i soggetti con un reddito non superiore a 35mila euro e per coloro che hanno un reddito fino a 50 mila euro e almeno tre figli a carico, in linea con quanto già approvato dal Consiglio regionale con la legge 17/2014″. Lo comunica l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore.
“Siamo riusciti a garantire l’esenzione – prosegue – per i redditi fino a 28 mila euro, come avevamo già fatto nel 2014, in sede di approvazione della legge di stabilità e ci siamo presi l’impegno, con il memorandum sottoscritto con le parti sociali, di estenderla anche allo scaglione successivo.
“Oggi siamo molto soddisfatti perché, nonostante i molti sacrifici e le maglie strette del nostro bilancio, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo per noi fondamentale di coinvolgere la più ampia platea di cittadini, circa l’80%, e questo grazie al lavoro di riduzione della spesa e al taglio degli sprechi. Sono certa che ancora una volta il Consiglio regionale dimostrerà senso di responsabilità per permettere di approvarla in tempi rapidi”. Foto: RietiLife ©