Giornata dagli esiti diversi nei campionati regionali e provinciali che riguardano le squadre reatine. La regular season è terminata, ma è stato un weekend tutto dedicato alla post season, promozione e salvezza.
Iniziamo dalla Promozione: dopo la vittoria de La Sabina, ad arrivare seconda è stata la Valle del Tevere, che oggi si è giocata i playoff contro la Boreale. La gara è finita per 4-2 ai tempi supplementari per i romani (2 gol di Toscano per la formazione di Scaricamazza) e si è così chiusa la corsa alla promozione in Eccellenza del team sabino, tra gli accreditati al salto di categoria ad inizio stagione ed oggi grande delusa del gruppo B della Promozione.
In Prima categoria, l’Alba Sant’Elia di Marco Donati perde il playout contro Ginestra di Bianchetti e retrocede in Seconda. Decisivo lo spareggio col Ginestra, terminato per 3-1 (reti di Scardaoni per l’Alba, doppietta di Cantonetti e rete di Giontella per il Ginestra).
In Terza categoria il Piazza Tevere batte Poggio Mirteto 5-4 ai rigori sul neuro di Poggio Moiano, nella gara finale per il titolo provinciale della Terza. Entrambe, il prossimo anno faranno la Seconda categoria avendo vinto i rispettivi gironi, ma Piazza Tevere può fregiarsi di team più forte della stagione 2015/2015 della Terza reatina. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1: gol di Colasanti (PT) e Mocci (PM). Intanto prosegue la corsa della Coppa provinciale: Poggio Nativo batte Torrese 3-0, Borgo Quinzio fa 5-3 con Corvaro, Forano mette ko Brictense 4-2 e Fiamignano vince a Torricella 4-0. Pari, 0-0, tra Scandriglia e Atletico.
Nella Serie D di Calcio a 5, dopo la vittoria del campionato da parte dello Stimigliano, è iniziata la Coppa, già dai quarti: Hurricanes-Velinia 7-5; Toffia-Monte San Giovanni 4-7, Montebuono-Hornets 2-4; New Fcn-Brictense 2-2. Foto (archivio) RietiLife ©