Sabato 16 e domenica 17 maggio alle ore 18 al teatro dei condomini andranno in scena i piccoli attori del laboratorio di teatro che da 5 anni avvicina i bambini a questo affascinante mondo. L’intento del laboratorio è quello di sensibilizzare e valorizzare la naturale attitudine del bambino alla recitazione favorendo un teatro che si propone non come esibizione ma come processo espressivo che cerca di dare senso al mondo.
Questo è di grande utilità formativa, perché è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé la scrittura, il gesto, il movimento, il suono, l’immagine e il segno, elementi che concorrono a dare un senso e un significato alla vita di ogni individuo.
Il 16 maggio i bambini di 5 anni saranno impegnati in “Alla ricerca del paese del sorriso” uno spettacolo – performance, in cui i piccolissimi attori interpreteranno simpatici folletti in cerca di un posto dove poter essere felici. Domenica 17 maggio un divertente adattamento dei “Promessi Sposi” sarà messo in scena da attori di un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Gli spettacoli, curati da Maria Rosaria De Rossi e Giulia Sebastianelli, per il secondo anno consecutivo, rientrano nel palinsesto degli eventi programmati per la manifestazione “ Rieti città amica dei bambini” organizzata dal Comune di Rieti. Foto: GAD ©