Sabato, 14 giugno, alle ore 17, il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli riceverà in Municipio una delegazione della comunità cubana insieme con l’Ambasciatore di Cuba, Signora Milagros Carina Soro Agüero, e la Console, Signora Lourdes Escobar.
Da diverso tempo il Comune di Rieti e l’Ambasciata di Cuba portano avanti un progetto di collaborazione e amicizia e per questo motivo l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno condividere anche con la comunità cubana presente a Rieti un percorso di confronto per approfondire e migliorare i rapporti.
“La nostra Città – dichiara il Sindaco Petrangeli – vuole costruire rapporti fecondi con la comunità cubana, come con tutte le comunità presenti sul territorio, nella convinzione che è necessario il contributo di tutti per migliorare Rieti e renderla una Città migliore. Le relazioni politiche e culturali che stiamo portando avanti con l’Ambasciata cubana sono fondate sulla ricerca di strade condivise per un reciproco accrescimento e per questo è fondamentale intensificare i rapporti su più dimensioni”.
La comunità è composta da nativi e migranti e l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare le sensibilità, le radici e le provenienze culturali e territoriali di ognuno.
L’incontro, che si terrà in Sala consiliare, è naturalmente aperto a tutta la cittadinanza e agli organi di informazione. Foto: (archivio) RietiLife ©