Non si fermano le belle prestazioni del Rieti che conquista la seconda vittoria di fila in trasferta e continua a macinare punti. Battuta la Romulea con un netto 3-0. In gol Scopigno, ancora una volta Onesti che tocca 11 reti, e Criscuolo. Dopo l’aritmetica salvezza, gli uomini di Scaricamazza continuano a sfornare ottime prestazioni.
Una partita che la formazione reatina ha saputo interpretare a dovere trovando il gol quasi alla mezz’ora del primo tempo con un colpo di testa chirurgico di Scopigno, che al 28’ la sblocca sfogando la gioia per il suo primo gol tra ‘i grandi’.
Nella ripresa, il Rieti approccia subito a dovere al match e Onesti al 13’ la chiude virtualmente finalizzando un’azione corale che costringe la Romulea a dover abdicare. E nel finale, al 37’ per la precisione, arriva pure il tris di Criscuolo, che, su assist di Scopigno, rende la domenica amrantoceleste ancora più dolce.
“Sono soddisfatto della prestazione perché i ragazzi l’hanno approcciata con la testa giusta, giocando una partita vera pur essendo ormai fine stagione. Questo è un gruppo che ha qualità e anche oggi lo ha dimostrato: bene sia chi è sceso in campo dall’inizio, sia chi è subentrato, a riprova del fatto che l’intesa in questo momento è totale. Peccato solo che mancano due partite, perché con questo spirito avremmo potuto fare molto di più. Scopigno? Si è tolta una bella soddisfazione personale segnando il suo primo gol in Eccellenza, ma anche l’assist per Criscuolo è un altro punto a suo favore. Orgoglioso di averlo fatto esordire, sensazione bellissima poterlo ammirare crescere di giorno in giorno”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Stefano Scaricamazza.