Un gesto di grande collaborazione e senso del dovere ha accompagnato la recente processione della Madonna dei Penitenti, evento molto sentito dalla comunità locale. A esprimere la propria gratitudine è l’organizzatrice della manifestazione, Giorgia, che tramite un familiare ha voluto pubblicamente ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Poggio San Lorenzo, e in particolare al Reparto dei Carabinieri a Cavallo di Roma, presente con due militari e i loro splendidi cavalli. La loro presenza ha reso ancora più suggestiva la processione che, snodandosi tra i sentieri dei boschi, ha condotto i fedeli fino al Santuario della Madonna dei Penitenti.
“La loro presenza è stata fondamentale – scrive l’organizzazione – non solo per la sicurezza, ma anche per il valore simbolico e l’atmosfera di solennità che hanno saputo donare al corteo. Un grazie di cuore anche alla Polizia Locale e al Comune di Poggio San Lorenzo per il supporto fornito”.
Un evento che ha unito fede, tradizione e senso civico, lasciando nel cuore dei partecipanti un ricordo indimenticabile.