Decine di persone bloccate nel parcheggio sotterraneo di Piazza Mazzini: guasto a causa del maltempo

Una serata di raccoglimento si è trasformata in un disguido tecnico che ha causato notevoli disagi. Decine di persone sono rimaste bloccate nel parcheggio sotterraneo di Piazza Mazzini al termine della messa dedicata al Papa, celebrata in Cattedrale dal vescovo.

Le sbarre del parcheggio non si sono aperte, impedendo a numerosi cittadini di uscire con le proprie auto. Il guasto, secondo le prime informazioni, sarebbe stato causato dal maltempo che ha colpito la zona nel pomeriggio, mandando in tilt il sistema automatico.

Dalle 19 in poi, decine di automobilisti sono rimasti fermi all’interno della struttura, senza alcuna possibilità di uscire. La situazione si è rapidamente diffusa sui social, generando incredulità e preoccupazione. Solo in serata è stato confermato l’intervento di un tecnico proveniente da Fara Sabina.

“Non è possibile che in giornate come questa, con così tante persone in centro, non ci sia un presidio pronto a intervenire subito”, ha commentato uno dei presenti. L’episodio ha messo in luce la fragilità delle infrastrutture cittadine e la necessità di un piano di emergenza più efficace per evitare il ripetersi di simili disagi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.