Buone notizie per la viabilità della zona montana: a partire dal prossimo 25 aprile, la Galleria-Sigillo tornerà ad essere percorribile in entrambi i sensi di marcia, grazie alla rimozione dei semafori che per mesi hanno regolato il traffico con inevitabili rallentamenti.
A darne notizia è il Comune di Amatrice, che in una nota ufficiale rivendica il ruolo decisivo delle proprie continue sollecitazioni e segnalazioni agli enti competenti: “Il nostro impegno è stato ascoltato – si legge – e questo rappresenta un risultato concreto per i cittadini, per i turisti e per tutti coloro che vogliono raggiungere Amatrice, specialmente in vista della stagione estiva”.
Un segnale importante anche in vista delle festività imminenti, durante le quali il flusso verso la cittadina laziale è destinato ad aumentare.
“Ringraziamo gli enti preposti e in particolare Anas S.p.A., per aver dato seguito alle richieste. Ma non ci fermeremo qui: continueremo a sollecitare anche per la rimozione dell’altro semaforo ancora presente sulla viabilità della zona”.
La riapertura rappresenta un passo significativo verso una maggiore fluidità del traffico e un miglioramento complessivo della vivibilità del territorio, ancora segnato dalle difficoltà post-sisma.