A Rieti la presentazione del libro “L’Urlo di Moro” in occasione del 47° anniversario dell’assassinio di Aldo Moro

In occasione del 47° anniversario dell’assassinio di Aldo Moro, la Biblioteca Paroniana di Rieti ospiterà la presentazione del libro “L’Urlo di Moro. Autenticità e intelligenza politica nelle lettere dalla prigione” di Carlo Gaudio. L’evento si terrà venerdì 9 maggio alle ore 16:30 presso la sede della biblioteca, in via S. Pietro Martire, 28.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Rieti, si propone di offrire un momento di riflessione su una delle pagine più drammatiche della storia repubblicana italiana, attraverso l’analisi delle lettere scritte da Aldo Moro durante i 55 giorni di prigionia nelle mani delle Brigate Rosse.

Alla presentazione parteciperanno:

  • Letizia Rosati, Assessore alla Cultura del Comune di Rieti
  • Gianfranco Formichetti, già Assessore alla Cultura del Comune di Rieti
  • Carlo Gaudio, autore del libro, che relazionerà sul contenuto e sul significato dell’opera
  • Marco Fuggetta, dell’Ufficio stampa del Comune di Rieti, in qualità di moderatore

Il libro, edito da Rubbettino, è arricchito dalla presentazione del giornalista Tommaso Labate e propone una lettura approfondita e appassionata dei testi scritti da Moro durante la sua prigionia, evidenziandone l’umanità, la lucidità politica e la tensione morale.

Un evento che si configura come un’importante occasione per mantenere viva la memoria storica e per confrontarsi ancora oggi con i valori democratici che Moro ha incarnato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.