Una segnalazione arriva da un cittadino residente in via San Liberatore, in centro: La via non è interessata dai recenti interventi del programma Pinqua. “Nonostante siamo vicini al centro, viviamo ogni giorno tra disagi e incuria”, racconta il lettore, che ribadisce la pazienza e la disponibilità durante gli interventi nelle altre vie, chiedendo però attenzione a una via importantissima.
Tra i problemi più evidenti, le buche sull’asfalto che diventano vere trappole in caso di pioggia: “L’acqua schizza ovunque, finisce su portoni, garage e persino sulle case in ristrutturazione che si sporcano continuamente”. Un disagio che si somma alla questione parcheggi, “da anni senza regolamentazione: per noi residenti è un vero inferno”.
Ma non finisce qui. Il cittadino segnala anche una questione di sicurezza: il campo sportivo di San Liberatore. “Di notte i ragazzi entrano scavalcando le merlature, rischiando seriamente di farsi male. Manca l’illuminazione, sia sul campo che nella zona della fontanella, completamente al buio”. I residenti chiedono un intervento urgente: sicurezza, decoro e vivibilità per una zona troppo spesso dimenticata.
Foto: RietiLife ©