Poggio Bustone, tutto pronto per la 40ª edizione della Passione di Cristo

Un appuntamento atteso, una tradizione che si rinnova da quarant’anni e che coinvolge l’intera comunità. L’associazione Pro Loco di Poggio Bustone, con il patrocinio del Comune, la partecipazione del Comitato Festeggiamenti 2025, della parrocchia e del convento francescano, presenta la 40ª edizione della “Passione di Cristo”.

La sacra rappresentazione della Via Crucis – il cammino di Gesù verso il Calvario – prenderà vita venerdì 18 aprile alle ore 21.15, con partenza da Piazza della Torre, dove saranno messe in scena l’Ultima Cena e l’arresto nell’Orto degli Ulivi. A seguire, il corteo si muoverà in un suggestivo percorso attraverso il paese, fino a Piazza Battisti Emo, dove si svolgeranno le toccanti scene del Processo e della Flagellazione.

La Via Crucis proseguirà fino al cimitero, dove avrà luogo la Crocefissione, momento culminante dell’intera rappresentazione. La serata si concluderà poi nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, riportando i presenti in un clima di raccoglimento e preghiera.

Circa 50 tra attori e figuranti, tutti in abiti d’epoca e con recitazione dal vivo, daranno voce e corpo a uno degli eventi più significativi della Settimana Santa, offrendo al pubblico un’occasione intensa di riflessione spirituale.

L’invito a partecipare è esteso non solo ai cittadini di Poggio Bustone, ma anche agli abitanti dei paesi limitrofi e delle città vicine, per vivere insieme un momento di profonda devozione, in preparazione alla Santa Pasqua.

L’associazione Pro Loco e gli organizzatori rivolgono un sentito ringraziamento a tutti gli interpreti, agli sponsor e a coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione divenuta ormai simbolo della comunità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.