Domenica delle Palme in Cattedrale a Rieti: il Vescovo celebra la Passione tra fede e partecipazione | FOTO

Foto: Massimo RENZI ©

Un momento di profonda spiritualità ha attraversato la Cattedrale di Santa Maria domenica 13 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, che apre solennemente la Settimana Santa. A presiedere la celebrazione è stato il Vescovo di Rieti, che ha guidato la processione con la benedizione dei rami d’ulivo e la lettura della Passione secondo il Vangelo.

Numerosi i fedeli presenti, riuniti in un clima di raccoglimento e devozione, per rivivere insieme l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e avvicinarsi con fede ai giorni centrali della Pasqua.

Le foto di Massimo Renzi raccontano con intensità la partecipazione della comunità, i gesti liturgici, l’abbraccio tra Chiesa e popolo in una delle ricorrenze più sentite dell’anno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.