Contigliano si prepara alla tradizionale Processione del Cristo Morto: fede, storia e rappresentazione teatrale

Anche quest’anno, la comunità di Contigliano si raccoglierà per uno degli appuntamenti religiosi più sentiti e suggestivi della Settimana Santa: la Processione del Cristo Morto, organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo. L’evento si terrà venerdì 18 aprile 2025 alle ore 20:30, con partenza dalla Collegiata San Michele Arcangelo e attraverserà le vie del centro storico lungo la via della Repubblica.

Questa processione, profondamente radicata nella tradizione e nella spiritualità del paese, vedrà la partecipazione di numerosi fedeli e volontari che daranno vita a un momento di raccoglimento e riflessione sul sacrificio di Cristo. Una edizione speciale, a pochi giorni dalla morte di Don Erole La Pietra, che della processione fu profondo innovatore.

Al termine della processione, nella suggestiva cornice del centro storico, il Gruppo del Venerdì Santo proporrà la rappresentazione teatrale dal titolo “YESHUA”, un’opera che intende ripercorrere con intensità e partecipazione gli ultimi momenti della vita di Gesù.

L’evento sarà accompagnato dalle note della Banda Musicale Romagnoli di Contigliano, diretta dal maestro Mauro Valeriani, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più toccante e solenne.

“Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco di Contigliano, al comitato festeggiamenti di Montisola e a tutti i cittadini che hanno offerto gratuitamente il loro contributo per la realizzazione della serata” fanno sapere dalla Parrocchia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.