C’è anche Stimigliano tra i cinque progetti “Ossigeno” finanziati dalla Regione Lazio, per la piantumazione su aree pubbliche di nuovi alberi e arbusti. Abbiamo scelto di arricchire i parchi siti sul nostro territorio, “San Valentino”, “San Michele” e “Turrio Baldassarri” per renderli più accoglienti e vivibili durante i periodi più caldi, commenta il presidente del consiglio comunale Fabio Bischetti, promotore del progetto.
Da sempre, l’Amministrazione Comunale punta a migliorare la qualità dell’aria del territorio e implementare gli spazi all’area aperta ,con nuovi alberi e giochi per bambini, è da sempre la nostra prerogativa, aggiunge Bischetti.
Come previsto dal progetto coinvolgeremo le scuole e i Carabinieri Forestali, spiega il sindaco Franco Gilardi, vogliamo contribuire a sensibilizzare gli studenti sull’importanza di preservare le aree verdi, soprattutto all’interno delle zone urbanizzate .Per Stimigliano i tre parchi rappresentano tre polmoni verdi che contribuiscono costantemente alla qualità dell’aria .
Continueremo sempre a promuovere progetti a tutela dell’ambiente, affinché Stimigliano resti anche “Attraente per Natura”. conclude Gilardi.