(cr.co.) Turno infrasettimanale di grande importanza per le tre squadre reatine impegnate nel campionato di Promozione, tutte a caccia di punti pesanti in chiave salvezza. Il Poggio Mirteto, dopo il pesante 5-0 inflitto al Valle del Peschiera, vuole completare l’opera e chiudere il discorso permanenza: domani, mercoledì 9 aprile, alle 17:15 i biancorossi saranno ospiti del Settebagni, in un confronto che potrebbe valere la salvezza matematica. “Sono tutti scontri diretti – ha spiegato il tecnico Stefano Rodolfi –. È una gara difficilissima, ma veniamo da un grande risultato. Spero che questa sia la volta buona per trovare continuità. Quasi tutti i giocatori sono disponibili, anche se Nardecchia ha qualche fastidio”.
Sfida altrettanto importante per il Cantalice, che alle 16 ospita il Vis Subiaco. I biancorossi, solo tre punti sopra la retrocessione diretta, hanno bisogno urgente di risultati. “Questa è la prima di otto finali – ha dichiarato l’allenatore Patacchiola –. Ci crediamo e abbiamo il dovere di provarci fino in fondo”.
Situazione molto delicata in casa Valle del Peschiera: due giorni fa l’allenatore Lorenzo Pezzotti ha rassegnato le dimissioni, accettate dalla società. Domani, con 32 punti e in piena zona playout, i rossoblù affrontano alle 15 l’Urbetevere. È una partita da dentro o fuori: serve una vittoria per allontanare il rischio retrocessione, uno scenario impensabile a inizio stagione, soprattutto dopo gli investimenti fatti dalla società durante l’estate.