Criterium Nazionale Cuccioli a Livigno: ottimo 11° posto per Victoria Foster Tirabassi dello Sci Club Terminillo

Si è conclusa domenica a Livigno l’ultima giornata delle Finali Nazionali del Criterium Cuccioli, prestigiosa competizione di sci alpino riservata ai migliori atleti italiani nati negli anni 2013 e 2014.

Una giornata ricca di emozioni, che ha visto i giovani sciatori impegnati su un tracciato altamente tecnico e selettivo, disegnato sulla pista Tagliede, con neve perfettamente compattata e 43 porte direzionali che hanno richiesto concentrazione, forza e grande capacità tecnica da parte di tutti i partecipanti.

Tra i protagonisti anche lo Sci Club Terminillo, rappresentato dagli atleti Victoria Foster Tirabassi ed Emanuele Bacelli, selezionati dopo le fasi regionali per accedere alla finale nazionale.

Ben 444 gli atleti al cancelletto di partenza per la categoria 2013, con 147 ragazze e 297 ragazzi in gara, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Brillante la prestazione di Victoria Foster Tirabassi, autrice di una gara di carattere che le ha permesso di conquistare un prestigioso 11° posto finale, confermandosi tra le migliori giovani atlete d’Italia. Positiva anche la prova di Emanuele Bacelli, che ha tenuto alto il nome dello Sci Club Terminillo nella categoria maschile.

Soddisfatto il presidente dello Sci Club, che ha voluto sottolineare:
“Complimenti a tutti i nostri ragazzi e, in particolare, a Victoria per il bellissimo risultato ottenuto. Tutto lo staff è orgoglioso del lavoro che stanno facendo.”

Un’esperienza importante e formativa per i piccoli atleti, che conferma la bontà del lavoro svolto dal club reatino nel vivaio dello sci giovanile.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.