I funerali di Don Ercole martedì 8 aprile a Pescorocchiano

Si terranno martedì 8 aprile alle ore 10.30 nel piazzale antistante il cimitero di Pescorocchiano i funerali di Monsignor Ercole La Pietra, venuto improvvisamente a mancare nei giorni scorsi all’età di 88 anni. Una figura amatissima nel Reatino, mons. La Pietra è stato parroco di Contigliano e Vicario generale della Diocesi di Rieti, lasciando un’impronta indelebile nella vita spirituale e umana di moltissimi fedeli.

Nato a Pescorocchiano nel 1936 e ordinato sacerdote nel 1961, don Ercole ha dedicato più di sessant’anni al servizio della Chiesa, vissuti con passione, discrezione e profonda umiltà. La sua capacità di ascolto, il legame con le comunità che ha guidato e il suo instancabile impegno pastorale lo hanno reso un punto di riferimento per intere generazioni.

A darne il triste annuncio è stato il vescovo di Rieti, monsignor Vito Piccinonna, che ha invitato tutta la comunità diocesana a stringersi in preghiera attorno ai familiari e a partecipare al momento di commiato con raccoglimento e riconoscenza. Contigliano è nel dolore.

In tanti, sacerdoti e laici, lo ricorderanno per la sua fede salda, la mitezza del carattere e il senso profondo del dovere. Il funerale di martedì sarà non solo un momento di dolore, ma anche un’occasione per dire grazie a un uomo che ha saputo servire con amore la sua terra e la sua Chiesa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.