Martedì 8 aprile 2025 prenderà il via a Rieti il corso informativo “Grassroots Livello E”, rivolto agli aspiranti Istruttori Attività di Base operanti nelle Scuole di Calcio. Il corso è organizzato dalla Delegazione Provinciale di Rieti della FIGC e vedrà la partecipazione di 49 iscritti provenienti da tutta la provincia.
L’iniziativa, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ha l’obiettivo di formare tecnici specializzati nell’attività di base e giovanile, con particolare attenzione ai club di 1º, 2º, 3º e 4º livello affiliati alla Federazione.
Le lezioni si svolgeranno in presenza, con un totale di otto incontri di tre ore dedicati alla formazione teorica e due incontri aggiuntivi con i formatori CFT/AST territoriali.
L’appuntamento per la prima giornata del corso è fissato per l’8 aprile 2025 alle ore 16:30, presso la sala riunioni della sede Provinciale di Sport e Salute, in via Fundania a Rieti.
Un’importante occasione di crescita e aggiornamento per tutti coloro che operano nel settore giovanile, contribuendo allo sviluppo del calcio di base sul territorio.