Serata movimentata quella di sabato 6 aprile al centro commerciale L’Aliante, in viale Manio Curio Dentato a Rieti. Intorno alle 21, un tentato furto è stato sventato grazie alla tempestiva sinergia tra il personale della Securitas Metronotte e i Carabinieri.
A insospettirsi è stata una guardia giurata in servizio di piantonamento fisso, che ha notato l’ingresso di una donna già nota per episodi simili. I movimenti sospetti all’interno del supermercato Carrefour hanno spinto l’addetto alla sicurezza a contattare immediatamente i militari.
All’arrivo dei Carabinieri, la donna è stata fermata con diversi articoli rubati nascosti nella borsa e non presenti nello scontrino. Condotta in caserma per accertamenti, sono ora in corso le indagini per chiarire la sua posizione e le eventuali responsabilità.
Determinante il lavoro di squadra tra la vigilanza privata e le forze dell’ordine, che ha permesso di bloccare la sospetta prima che potesse dileguarsi, garantendo così la sicurezza all’interno del centro commerciale.